18 settembre 2012



La Vendemmia delle Vigne

La Vendemmia delle Vigne


Buongiorno a tutti gli amici di Campidano Di-Vino, e' arrivato il momento
che aspettavamo da tanto, la vendemmia 2012...
Ho gia' 2 appuntamenti in agenda, la vendemmia delle vigne di mio padre,
di cui ho gia' scritto nei post di luglio, e la vendemmia delle vigne di mio zio.
sono alcuni ettari di vigna, su terreni diversi e con uve diverse.
Mio padre ama il bianco di uve stramature, di un solo viticcio,
mio zio ha alcuni ettari, ne vende una gran percentuale ad una cantina sociale
del Campidano, col resto fa una scorta abbondante di vino,
bianco e rosso, vini sardi tipici, vermentino, Monica e Cannonau.
Mio zio ha 73 anni, e' ancora molto in forma, coltiva tutto l' anno
la passione per la vigna, il vino e l' oliveto.
E' un maestro nell' innestare le varie cultivar sarde (vite, olivo, alberi da frutta)
e quando vi dico che i vini sardi contengono il doppio degli antiossidanti degli 
altri vini del mondo, e che i vini sardi mantengonotengono giovani gli uomini, 
dovete credermi!





Nella foto uve Monica, siamo nei pressi di Mogoro... esattamente fra Pabillonis
e Mogoro, non lontano dalla ferrovia.
La foto e' fleshiata perche' l' abbiamo scattata al tramonto...














Nessun commento:

Posta un commento