24 settembre 2012


Hahaha, altro che vino! sono ubriaco d' uva!
E' il 7 giorno che vendemmiamo, abbiamo uno scantinato pieno di botti e dammigiane,
vini diversi, per colore, per viticcio, per provenienza geografica.
Ma oggi, non so come, ho mangiato qualche acino fermentato i giorni scorsi,
poi ho mangiato molta uvapassa, adesso mi sento quasi ubriaco!
(forse sono letteralmente ubriaco, ma giuro che oggi non ho toccato alcolici)!
No, non sono in iperglicemia, pero' mi sento allo stesso tempo stordito ed energico...
Ovviamente gli zuccheri danno energia, e sicuramente mangiare uva passa tutto il
pomeriggio, da energia e vitamine.



Si capisce che anche il vino che faremo, con un alta percentuale di uva passa
sara' un vino alcoloso ed energico, un vino che concentra tutto il sole del
Campidano, quel sole che e' coadiuvante delle reazioni chimiche della
fotosintesi, che alimenta la vite, e che ne raffina gli zuccheri negli acini,
fino a distillare un succo che fa correre come la benzina super!







Nessun commento:

Posta un commento